Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

Apettando............PITTI FRAGRANZE !!

Manca pochissimo, ormai,  al PITTI FRAGRANZE!!


Due anni fa, settembre 2009, partecipai per la prima volta a questo evento, a Firenze.
Che bel ricordo !!
Ero entrata da pochissimi mesi in contatto con il mondo della profumeria artistica e arrivavo al Pitti .. davvero ignorante come una capra..
Ma tanto animata da entusiasmo e volontà di imparare.. di annusare.. di ascoltare.. di vedere.. di conoscere persone..

Oggi sembra passato un secolo.. e di certo lo stato d'animo con cui partecipo al Pitti (ma anche ad Esxence a Milano) è diverso: oggi posso dire che tante conoscenze le ho acquisite e che , forse, un po' di emozione si è persa per strada, perchè quell'elemento importante che è il "fattore novità" non sussiste più, se non verso la scoperta di singole fragranze.

Ma  ho deciso che voglio gustarmi questo evento con l'atteggiamento di una festa.. con lo stesso stato d'animo  che provo quando giro per i mercatini di Natale...dove so già cosa troverò, più o meno, ma dove mi reco ugualmente ogni anno.. con lo stesso sguardo sognante di quand'ero bambina !! 



Non sono un' "addetta del settore", come si suol dire.. per cui mi reco al Pitti per piacere e non per lavoro.
 E ciò significa che posso anche non stressarmi nel cercare di annotare tutto.. di annusare tutto.. di ascoltare tutti.. di parlare con tutti...di relazionare su tutto.. Me lo posso godere completamente, questo evento, in armonia con i miei ritmi e i miei desiderti.
Ed è esattamente ciò che intendo fare!!

Un'occasione come il Pitti voglio che sia, per me, un modo per fare ciò che amo (annusare profumi !) e che non riesco a fare agevolmente in altro modo.
E voglio che sia  anche un'occasione per rivedere persone che non vedo da mesi (o da anni) e per abbinare un volto ad un nick name.. magari anche per parlare di persona con qualcuno con cui mi scambio pareri ed impressioni via etere  da tempo..

Certamente, poi, a festa finita,  mi verrà voglia di fissare per iscritto qualche emozione, qualche ricordo.. di descrivere qualcosa che mi ha emozionata in modo particolare. 
E  lo farò, ma senza fretta..senza ansie.. quando avrò voglia e tempo.. E magari qualcosa la scriverò qui sul blog (forse qualcosa di più personale), altro lo scriverò certamente sul forum di Adjiumi.
E' grazie a questo forum, infatti, che io  ho conosciuto questo mondo  della profumeria di nicchia e tante persone che, negli anni, hanno percorso dei pezzi di strada con me.. o che ne stanno ancora percorrendo.. che ho potuto leggere tante notizie che non conoscevo e poi, con il tempo, anche scrivere io le mie scoperte e le mie impressioni.

Anche se oggi sono una blogger (e mi fa ancora impressione dirlo ... perchè mi sembra una cosa tanto seria, laddove per me è  solo un piacevole passatempo lo scrivere  i miei pensieri), è nel forum che io, quotidianamente,  "vivo la mia passione" profumata, assieme ad altre persone simili a me.

E oggi mi faceva piacere ricordare questa realtà, perchè, due anni fa, è stato proprio grazie al forum che sono andata al Pitti  e poi da lì è iniziata davvero  la mia grande storia d'amore con i profumi.. una storia che spero non finisca mai..

Va da se che questo è  il mio modo di dire GRAZIE al forum.
 

Nessun commento:

Posta un commento