Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

La nuova casa (profumata!) di Lavandallegra

Non ho mai dedicato molta attenzione ai profumi per ambiente.
A seconda del periodo dell'anno ho sempre usato candele profumate adatte alla stagione che stavo vivendo e quindi  candele a base di arancio e cannella in dicembre. E miele, ambra, vaniglia.. o in genere aromi dolci ed intensi per  tutto l'inverno.  Mentre in estate la faceva da padrona, come sempre, la lavanda anche nelle candele.
Per un periodo piuttosto lungo ho usato il brucia-essenze in camera da letto (con il mitico mixt di lavanda, vaniglia e arancio dolce di cui al topic precedente) ma lo facevo più per scopi aroma-terapici che per.. diletto..
Ogni tanto ho anche comprato degli spray per ambiente, ma senza pensare veramente a cosa stavo comprando, perchè in fondo profumare casa era un ..quid plus di cui potevo pure fare a meno..
 
Oggi, invece, che sto preparando la mia nuova casa, la casa di Lavandallegra, mettendoci dentro solo quello che mi piace..bhe.. voglio che profumi davvero e che il profumo sia quello giusto per questo momento.. un aroma che renda questo momento unico.. meglio se è la lavanda..ma non è strettamente necessario che lo sia..
 
 
 
E quindi mi sono ritrovata a ..."sperimentare nuove sensazioni, farmi trascinare dalle emozioni" (come cantava Zucchero)... anche nel vasto mondo dei profumatori per ambiente. Sto facendo attenzione alla qualità anche di questi prodotti, sto cercando tra  profumazioni diverse quella che meglio si accompagna a casa mia.. sto sperimentando quale tipo di profumatore sia migliore..
 
Ho iniziato con un prodotto che mi è stato regalato da un'amica: un diffusore con i bastoncini del Dr.Gritti, alla vaniglia e mandarino. Che delizia !!
 


Di questa profumazione ho anche la versione in spray perchè la trovo  stupenda, dolce e giocosa, frizzante e coccolosa al contempo. Mi fa sentire protetta e mi mette pure di buon umore. E' l'odore che voglio sentire quando rientro in casa dopo una giornata di lavoro,  spesso stressante e pesante..e voglio lasciarmi avvolgere da questa sensazione di  calda  serenità.
 
Non può mancare, ovviamente, una candela profumata!
Da accendere la sera, guardando la TV o leggendo un libro sul mio mega divano..perchè una candela rende subito più accogliente l'atmosfera..più intima.. e dà subito l'idea di "casa" e non di una stanza in cui ti trovi quasi per caso..  Da tempo uso le candele di Durance e le trovo fantastiche !!  Hanno una potenza olfattiva spettacolare, almeno le profumazioni che ho provato io, e un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
 
 
 
La mia preferita in assoluto, che è già stata posizionata in un bellissimo porta-candele di ceramica, altro gradito dono di una persona speciale, proprio sul tavolino al centro del salotto, è quella al latte di fico.
Un aroma dolce come  il frutto maturo, ma con una punta di verde che lo rende un filino legnoso.. denso e avvolgente.. Ho anche lo spray per ambiente con cui ho già profumato la mia camera da letto..  una delizia!!
 
Due brands non particolarmente costosi, ma di grande qualità e con tante ottime profumazioni, che mi sento di consigliare a chi ha voglia, come me, di  iniziare a muoversi in questo mondo profumato.
 
Altra bella scoperta, altro gradito regalo di una amica speciale: lo  per ambiente di un brand che già conoscevo per le sue Eau de Toilette ( spettacolare quella al fico !!) e che sto scoprendo di amare anche  per la casa:  Le Pere Pelletier
 
 
Un brand molto "provenzale" (nel senso che a me ricorda la Provenza) che ha pure una ricca linea corpo. Io ho provato la profumazione alla violetta e la trovo gradevolmente seducente, perfetta per la camera da letto.
 
Ho anche ripreso a mettere olii essenziali in tutti gli umidificatori e, al momento, ho messo dell'arancio dolce in salotto, con un po' di vaniglia.
 
Insomma.. la casa di Lavandallegra sta prendendo forma e ..odore.. pronta ad accogliere me e le mie sperimentazioni aromatiche...anche nel campo dei  profumi d'ambiente!!  
E se avete profumi d'ambiente da suggerirmi, vi  leggo con gioia, come sempre!
 
A voi tutti, dunque, un virtuale invito in casa nuova, per un brindisi e  una ..."snasata" assieme !!
 
 
 
 


 

2 commenti:

  1. complimenti per l'articolo brava delia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice per te, la casa avrà la tua impronta profumata e i tuoi ospiti ne beneficeranno.

      Elimina