Ed è giunto il tempo di apportare dei cambiamenti anche a questo piccolo blog.
La mia idea originaria, di farne una sorta di "esperienziario aromatico" con approfondimenti specifici, anche di aromaterapia (e di "profumo-terapia") e analisi un po' più dettagliate.. non è più attuabile per mancanza di tempo e, in parte, anche di stimoli...diciamolo..
Ma il desiderio di parlare di fragranze e di condividere sensazioni e, soprattutto, di non scordarmi mai che c'è un mio mondo profumato, interiore e spesso nascosto ai più, molto vivace e ricco, è sempre presente e più vivo che mai !
Perchè io resto una Lavandallegra.. e vivo anche di aromi...e di fiori.. e di magia..indipendentemente da come sta andando il resto della mia vita !!!


E quindi, anche se non riesco più a fare degli "articoli" lunghi o che parlano di Nasi o brand ancora poco noti (perchè non ho più il tempio di scovarli ....) o che analizzano tutte le fragranze di un brand.. o che spaziano nella mia vita privata, trovando parallelismi tra profumi e vita interiore (mia)....chi se ne importa !!!
Io voglio parlare di profumi e lo farò .. spero con molta più frequenza.. fosse anche solo per dire cosa indosso oggi e quali emozioni mi suscita la fragranza indossata !!
E inizio subito con la fragranza che porto addosso ora:
BOHEMIAN ROSE di Ava Luxe
Questa signora americana (anche se ipotizzo abbia origini italiane, visto che il suo vero nome è Serena Franco) crea delle cose molto interessanti, secondo me.
Le sue sono fragranze piuttosto semplici nella composizione, ma molto ben strutturate ed armoniose. E questa rosa non fa differenza: è una signora rosa !! Contiene, infatti, qualità di fiori diverse perchè c'è la rosa turca, la rosa di Bulgaria e quella del Marocco e si sente in modo chiaro e netto questa impronta floreale, molto sexy e cremosa.
Un profumo non per ragazzine, ma neanche per "vecchie babbione".. perchè è originale e nuovo, pur nel panorama iper-inflazionato dei profumi alla rosa, ma al contempo ha un'impronta che rimanda ai grandi classici, con una femminilità presente ma non gridata.
Il fondo resinoso di opoponax, ambra e muschio conferisce un tocco dark alla fragranza, rendendola davvero speciale, sulla mia pelle, oltre che molto molto persistente
Mi piace !
ben tornata ;-) Lavandallegra
RispondiEliminaGrazie caro Cris !! :-)
RispondiEliminaEcco! Adesso mi hai fatto venire voglia di provarla! ;-)
RispondiElimina