Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

I profumi che mi fanno sentire.... UNICA !

Ci sono dei momenti, nella vita, in cui si ha voglia di stare bene.. !!A dispetto di tutto e di tutti !!

Anche quando le cose non sono cambiate, rispetto a ieri..
Anche quando le persone che ci sono vicine sono sempre le stesse di ieri..
Anche quando non abbiamo conosciuto o vissuto nulla di nuovo.... o comunque nulla di così rilevante da farci cambiare radicalmente atteggiamento e umore..
Anche quando attorno a te senti notizie poco piacevoli che riguardano, forse, persone che conosci..

Forse è una reazione istintiva, un voler inneggiare alla Vita, un voler trovare il Buono e il Bello anche quando  si fa fatica a vederlo ad occhio nudo..
Forse è un modo per dire a se stessi che ci vogliamo bene, magari quando ci sembra che altri non ce ne vogliano a sufficienza o quando abbiamo il timore di verificare se qualcuno ce ne vuole per davvero..

Non ho mai indagato a fondo le motivazioni per cui, alle volte, ho voglia di stare davvero bene. Nè lo farò ora !
Mi basta provarla, questa sensazione: il desiderio di  essere serena, se non proprio felice... di guardarmi con occhi benevoli.. di concedermi il sentirmi speciale..unica ...bellissima e raggiante !!


                                                  Immagine da : www.tonykospan21.wordpress.com


In  momenti così rari e, quindi, super preziosi, serve un profumo che ben si adatti al momento.. ça va sans dire !!!
E, contrariamente alle mie previsioni, scegliere è stato facile, in questi giorni..come se il mio naso fosse tele-comandato verso le fragranze che  mi hanno scelta.

ROSE ETOILE DE HOLLANDE di Mona di Orio



Se non avete ancora annusato questa incredibile fragranza, dimenticatevi immediatamente dell'aroma di rosa che avete in testa.. quello che tutti noi conosciamo per averlo annusato nei giardini..nei mazzi di rose che, forse, abbiamo ricevuto.. nell'acqua  di rose  che usava la nonna (la mia, almeno, la usava e io pure.. ) ... In questa creazione di Mona, la rosa non c'è !
O, per essere più precisa, non si sente alcun sentore rosato.
C'è della frutta (pesca bianca), ci sono  altri fiori (geranio, eliotropo), ci sono resine (ambra e balsamo del Perù), oltre che chiodi di garofano..vaniglia.. e pure un po' di patchouli..
Potrebbe sembrare un gran calderone di tanta roba.. e si potrebbe pensare che il risultato finale sia grossolano o eccessivo.
Per me non è così.
Non so se sia  un dono speciale che mi ha voluto fare la mia pelle, ma su di me questa fragranza è davvero stupenda.
Morbida ed avvolgente, mai  troppo pesante.
Sensuale e carezzevole, eppure non la sento  iper femminile..
Particolarissima ed unica...deve essere indossata per capire la sua magia.. per restare ammaliati, nel corso delle ore, dalla sua discreta ma indissolubile presenza...  Lo trovo un profumo lussuoso che mi  parla di ricchezza.. di tessuti pregiati.. di lughi da sogno..di bellezza e di seduzione..
E con addosso questa fragranza mi sento come se io stessa fossi preziosa.... desiderabile... irresistibile..
                               Immagine da: www.metropolisweb.it


LA DANZA DELLE LIBELLULE by Nobile1942


                                         Immagine dal profilo Facebook


E' una fragranza strabiliante!
In grado di donare buonumore e allegria anche in una giornata di pioggia, con il cielo plumbeo e nessuna voglia di affrontarla !!
Dire che è un profumo gourmand è assolutamente riduttivo. E' un lavoro a base di vaniglia, certo. Ma tra le innumerevoli fragranze alla vaniglia, che si trovano sul mercato, questa è unica, per l'appunto.
E' l'aroma di quando eravamo bambine,  ma unito alla sensualità della donna che siamo diventate... una miscela esplosiva !
Una fragranza giocosa in cui si sente anche la noce di cocco, eppure conturbante per la base muschiata e la spruzzata di spezie..
Per me è l'aroma della libertà: libertà di essere me stessa.. un po' bambina.. un po' donna.. libertà di ridere anche senza motivo.. di perdermi nelle mie sensazioni .. di lasciarmi trasportare dal vento che soffia spesso impetuoso nella mia città.. ma anche dalle mie emozioni.. e di ballare con esse..



Reputo speciali ed uniche anche parecchie altre fragranze.
Ma di alcuneho già parlato in altre occasioni e di altre non sono ancora pronta a condividere le sensazioni che mi evocano.

Mi limito, quindi, ad elencarle :

OUD di Mona di Orio 
Ho già scritto che lo reputo, in assoluto, il miglior profumo su questa nota...di una preziosità unica.. mi fa sentire una regina !

NAHEMA by Guerlain
La sublimazione della femminilità unita all'eleganza

SUBLIME VANILLE by Creed
La dolcezza sofisticata


Spero di continuare a sentirmi così per lungo tempo..  in modo da scoprire gli effetti benefici di altre fraganze e farle diventare, come queste, i miei punti di forza.. magari anche quando l'umore cede un pochino..
Fragraze speciali per quando ci si sente speciali.. o anche per quando si ha bisogno che qualcosa ( se non qualcuno.. ) ci ricordi che lo siamo ..

Perchè ognuna di noi è sempre un po' speciale...quasi un po' .. "magica".. !!






6 commenti:

  1. Ciao Mary!!
    :-)A questo punto sarà necessarissimo l' acquisto dei samples di Rose Etoile e di Oud...
    In questa atmosfera autunnale grigia è meraviglioso vivere belle sensazioni olfattive..
    Oggi sto indossando e vivendo un profumo cosiddetto contemplativo...Non riesco a smettere di annusarmi il polso...C'è una nota che mi dà una piacevolissima dipendenza, non so se è il sandalo o il legno di cedro del Tibet addolcito dal fiore di palma, non so ...
    Meditativo e inebriante " A quiet morning" di Miller et Bertaux...
    Un abbraccio !!!
    :-) Rossy

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'articolo e se i profumimti aiutano a sentirti meglio allora coltiva questa tua passione e dote. Delia

    RispondiElimina
  3. Sì, sono convinta che certe fragranze ci rendano ancora più speciali, perchè speciali già lo siamo. Per me una di queste è Oiro, sempre di Mona. Quando la indosso so che la serata sarà intensa, divertente, memorabile. L'ultima volta pochi giorni fa per il Cirque Klezmer, davvero un'esplosione di comicità e allegria in un tempio serioso come il Teatro Argentina.

    RispondiElimina
  4. Hai scelto dei profumi bellissimi Mary, non possono fare altro che bene al cuore fragranze simili. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!!
    Purtroppo in questo periodo mi è difficile riuscire a trovare il tempo sia per leggere i commenti, sia per scrivere dei pensieri nuovi, sia..ahimè.. per annusare degnamente fragranze nuove..
    Lavoro.. lavoro.. e impegni vari.. mi rubano tutto il tempo..
    E il cambio faticoso ( perchè non si decide a cambiare una volta per tutte!!) di stagione.. non aiuta..

    Ho tanta voglia di immergermi in nuovi aromi.. sperimentare nuove sensazioni odorose.. avvolgermi in profumi caldi perchè io sono entrata nell'autunno..anche se fuori abbiamo ancora 20 gradi..!!

    Invece mi limito ad indossare, ogni giorno, qualcosa che spero mi aiuti a trovare un po' di sollievo in queste giornate pesanti..
    A volte funziona..a volte no..

    Oggi è una buona giornata.. profumosamente parlando..
    E indosso, guarda caso, ancora una volta, una creazione di Mona : MUSC
    Una carezza lieve eppur sensuale, presente ma non prepotente nè ruvida.. Delizioso.


    Un abbraccio a tutte e.. a presto.. spero.. con nuove mirabolanti emozioni.. !! :-))

    Mary

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary. Che bel post, dedicato a una rosa tanto amata come quella di Mona. Ho avuto modo di sentire anche le altre tue proposte e mi trovi d'accordo, sono iperfemminili e ti fanno sentire una regina.
    Non ho sentito la Sublime Vanille di Creed, ma è un discontinuato? Altrimenti me la vado subito a snasare come posso.
    Bacioni Sabricat

    RispondiElimina