Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

LA.. "LEGGE DELL'ATTRAZIONE"...

Vi capita mai di pensare di star vivendo una vita... "non vostra" ?

Come se quello che fate ogni giorno non sia il meglio per voi..
Come se foste chiamati a fare cose diverse.. in luoghi diversi.. magari pure con persone diverse...
Come se il continuare a fare ciò che fate.. non vi darà mai la possibilità di essere davvero appagati..sereni.. in pace..

Non è il caldo a farmi stra-parlare.. è già da un po' che ho in testa questi pensieri.. E ora, finalmente, mi sono concessa il lusso di ammettere di desiderare delle situazioni di vita molto diverse da quelle che attualmente sto vivendo.

Con sempre maggior intensità mi accorgo di anelare a spazi verdi.. lontani dai rumori, dagli odori e dall'inquinamento cittadino..giardini pieni di fiori colorati,magari piantati da me,  e poi  vasi  di lavanda, distese di lavanda.. ...orti  dove poter mettere le mani nella terra..



Ma desidero anche una vita con ritmi meno frenetici.. orari meno rigidi.. impegni più.. flessibili..  Dove poter mangiare cibo sano e condurre un tipo di vita a misura d'uomo..ecco.
Una vita in cui mi occupo di ciò che mi sta davvero a cuore  e che mi fa sentire bene: fiori.. piante.. aromaterapia.. massaggi...e ovviamente yoga....

 Praticarlo in mezzo alla natura..non ha prezzo!!

Un luogo dove  occuparmi anche  di animali...di crescita personale..e di  cucinare..ricamare.. leggere.. ecc.ecc...
Lo so che sto solamente sognando ad occhi aperti e che, con la crisi generalizzata che sta colpendo il nostro paese (e non solo lui), c'è da ringraziare il cielo di avere un lavoro e di poter arrivar a fine mese !!

Ma  ho capito che anche negare sempre i propri desideri, non dare mai voce alle proprie aspirazioni più profonde, non coltivare  i propri sogni..fa male ! 
Ti rende demoralizzata, stanca, apatica.. incapace di aprirti davvero alla vita e di renderti conto di tutto quello che, di bello e di buono, ti può offrire ..anche in circostanze in cui non te lo aspetteresti.. !!
Ecco perchè ho deciso di dire (e/o scrivere) a gran voce quello che mi piacerebbe veder realizzato nella mia vita !! Con la speranza che ciò che sto visualizzando e desiderando con forza sia "attratto" verso di me
Questa cosa della "legge dell'attrazione di cui mi ha parlato la mia amica Ale di recente.. ho intenzione di approfondirla !!!!


Ma nell'attesa  che  i miei sforzi di concentrazione per far accadere ciò che voglio  producano effetti evidenti, ho capito che posso trarre giovamento proprio dai profumi, per riuscire ad affrontare la  quotidiana... "vita non mia"..

I profumi, infatti,  mi aiutano a continuare a tener vivi i sogni, trasportandomi in luoghi  lontani o comunque diversi da quelli in cui mi trovo fisicamente.. mi permettono di non far congelare le mie emozioni...mi  consentono di sentirmi diversa  ogni giorno, facendomi scoprire lati  nuovi della mia personalità...

E poi, particolare non trascurabile, indossandoli riescono a darmi l'idea, seppur fugace, di essere a contatto con la Natura tutto il giorno, che è ciò a cui anelo.....per lo meno in questa fase della mia vita..



Che sia l'aroma intenso e, quasi, narcotico del gelsomino  di A La Nuit del maestro Lutens, piuttosto che l'aroma deciso del fiore completamente sbocciato de Une Rose di F.Malle, o il mughetto frizzante e gioioso de Un Couer en May de Parfum MDCI o, ancora, il fico mandorlato e dolcemente seducente de Fragrant Delice di Terry de Gunzburg o una delle mie tantissime fragranze dedicate alla lavanda o, perchè no ?,  anche un profumo che odora genericamente di mare, di brezza estiva, di erbe aromatiche e di fiori selvatici come Cote d'Amour de L'Artisan Parfumeur.. poco importa!

Perchè ognuna di queste fragranze (come moltissime altre che potrei citare) hanno il grande merito e l'importante compito di farmi sentire ...altrove.. anche quando sto su di un bus troppo pieno di persone sudate e con poca propensione all'uso del sapone.. o quando sono in un open space con l'aria condizionata a palla, con tutti i problemi che ciò mi comporta.. o quando faccio la spesa in un supermercato chiedendomi se la frutta e la verdura che sto comprando sono davvero fresche o da quanti pesticidi chimici sono state "bombardate"....

E mentre aspetto..spero e, nei limiti del materialmente possibile, mi do da fare per far sì che i miei desideri diventino realtà... sono grata di avere il mio Naso e le mie fragranze che mi supportano nel mio viaggio verso.. la meta..



5 commenti:

  1. ciao Mary,
    leggere questo post.... m'ha fatto anche pensare a me; in fondo io vivo in campagna, in mezzo alla natura (come forse avrai potuto vedere dalla mia foto su FB), ma ancora mi manca qualcosa.... approfondiamo questa legge dell'attrazione!!!!! ;-D

    RispondiElimina
  2. ciao Mary !
    Tudo que è seu,encontrerà uma maneira de chegar atè voçè.

    Chico Xavier
    Principio affascinante, voglio crederci anch'io... Continuando a coltivare la propria passione, si riesce anche a sognare e a ritagliarsi spazi di felicità...!
    Un abbraccio :-))) Rossy

    RispondiElimina
  3. Grazie carissimi !! :-)

    Mi spronate ad andare avanti così e ve ne sono davvero grata !

    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  4. Lascia aperta la porta alla possibilità di fare la vita che vorresti. Prima o poi succederà. La crisi, la ragionevolezza, i pareri di chi ti vuole bene e si preoccupa per te non devono essere ostacoli alla realizzazione di te stessa.
    Sei nata, come tutti, per realizzare la parte migliore di te stessa, non tradirti, renderesti infelice te e tutte le persone che ti circondano...

    RispondiElimina
  5. Grazie Rob !!!! :-)
    Spero tanto tu abbia ragione!

    RispondiElimina