Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

PRECIEUSE ORCHIDEE by Le Prince Jardinier

Martedì 4 marzo 2014

Oggi è Martedì grasso..ultimo giorno di Carnevale.. giornata dedicata a scherzi e risate.. e nella quale tutto pare permesso.. perchè in fondo "semel in anno licet insanire" (una volta all'anno si può pure impazzire..).. lo dicevano pure gli antichi saggi..

Io, però, sto con un umore tutt'altro che carnevalesco.. Anzi, è di certo più in linea con i tristi giorni quaresimali che, secondo la tradizione cristiana, iniziano domani, con la frase alquanto esplicita de:
" Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris " !!!


Va bhe..  passerà anche questo periodo e, come la primavera  che ritorna, immancabilmente ogni anno, così tornerà anche  il mio entusiasmo verso la vita.. verso la natura che si risveglierà.. speriamo pure verso gli esseri umani (anche se questo è ben più difficile che accada.. !)
 
E, auspicabilmente, tornerà anche la mia voglia di profumarmi per davvero.. di scegliere con cura ed attenzione la fragranza da indossare, anzichè mettere, più o meno, sempre le stesse cose o cercare  aromi   semplici.. leggeri.. un po' anonimi.. perchè non riuscirei ad apprezzare la complessità di fragranze più importanti..
 
Ad ogni modo, oggi, un po' per caso, un po' per c..o (!), indosso una fragranza davvero gradevole che mi  ha sorpresa, quando credevo che nulla potesse scalfire la corazza che ho messo su in questi giorni..
 
PRECIEUSE ORCHIDEE by Le Prince Jardinier
 
 
  
Un profumo fiorito (ma va'...???),  piuttosto carico senza, però, risultare mai fastidioso. Femminile tanto..ma non al punto da essere una "bombazza"..
 Un'elegante esplosione di gelsomino, annegato in vaniglia, muschio ed ambra.
Ma la presenza del bergamotto e del legno di sandalo smorza la dolcezza della composizione e la rende più decisa, quasi  "ruvida"..se mi si passa il termine non tecnico.. pur senza perdere mai del tutto la sua morbidezza..

Una fragranza confortevole, di stampo vagamente retrò (senza, tuttavia, risultare "vecchia") e di buona fattura, con un rapporto qualità-prezzo molto valido (mi sembra che 100ml costino circa €78,00..se si trova ancora in giro..).
Insomma potrebbe essere paragonata ad un bel cardigan di buona lana nera (ma non di cashmere perchè è troppo costoso e pregiato),  un capo intramontabile, dalla linea  sobria ed elegante di cui, prima o poi, hai sempre bisogno anche se, tra un indosso e l'altro, possono passare anni.. perchè fa sempre la sua bella figura e non lo getteresti mai via..



Alla larga gli amanti dell'innovazione, originalità e sensualità a tutti i costi ! 

Nessun commento:

Posta un commento