Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

QUANDO LE PASSIONI SI UNISCONO: DA JARDIN PRIVE' A TRIESTE

A volte  amiamo cose diverse..in ambiti diversi.. e  ci sembra difficile, se non impossibile, riuscire a seguire tutto.. e a conciliare tutto..e la cosa ci  può rendere insofferenti.
 
Ma poi, invece, a volte capitano dei piccoli miracoli che ti  fanno guardare la vita con un occhio meno cupo e meno arido.. sì !!
 
Nella mia città  c'è un delizioso negozietto, proprio vicino alla bellissima Piazza Unità affacciata sul mare, che vende oggetti d'arredamento.
La proprietaria è una signora francese e lo stile del negozio è in tema con la sua terra d'origine.. per cui è un negozio che io vedo mooolto in stile provenzale, con accenni di shabby chic.. lo stile con cui ho cercato di arredare la mia casa e che seguo con passione da 2 anni.
 
Il nome di questo angolino incantevole è Jardin Privé Home Interior, in via del Canal Piccolo a Trieste e potete trovare la pagina del negozio su facebook.
 
                                 ( La foto l'ho trovata in rete digitando il nome del negozio ma non risulta la fonte)
 
Ma  il "miracolo" a cui fecevo riferimento consiste nel fatto che in questo negozio si vendono anche.. profumi !!!
 
E' stato proprio qui che, ormai parecchi anni fa,  ho scoperto l'esistenza, ad esempio, di uno splendido brand di profumi per ambiente che, tra l'altro, ha sede anche nella mia regione, in provincia di Udine: Fiorirà un Giardino
 
Spettacolare, ad esempio,  il loro spray alla lavanda e quello al profumo di pino che ho usato  per anni a Natale, per profumare il mio abete finto. 
Oggi ho visto che c'è  lo spray all'osmanto e mi riservo di andare a comprarlo appena scoppia la primavera.
 
Ma  di recente ho fatto anche un'altra splendida conoscenza aromatica, da Jardin Privè, con il brand di fragranze anche per la persona:  Amelie et Melanie  (http://www.lothantique.com/AmelieMelanie.html).
 
Poco prima di Natale ho acquistato dalla squisita proprietaria del Jardin Privè  (la signora è di una gentilezza, cortesia e dolcezza che, nei negozi della mia città è molto difficile, purtroppo, da trovare !!) il profumo Magie d'un Istant di cui, in altre sedi, ho già  parlato..perchè mi ha fatta innamorare.


                                                                         (Foto da http://www.magasino.com)
 
Al momento non lo vedo, peraltro, nel sito ufficiale della maison e ipotizzo che fosse un'uscita speciale per il  periodo natalizio (per fortuna che non ho finito il mio boccione da 100 ml..anche se ci sono andata vicina).
Una fragranza dolce, croccante e molto molto seducente, a base di rosa, patchouli e frutti rossi.
A questo aroma associo, ormai, l'idea di Natale...perchè la presenza del patchouli lo rende, quasi, speziato, ma la dolcezza dei frutti rossi  gli dà quel tocco goloso che, proprio a Natale, è presente nei dolci e nelle case e piace anche sentirselo un po' addosso..
E, a completare un profumo  per me perfetto, arriva la rosa.. una rosa carica.. scura.. che conferisce alla fragranza una sensualità non urlata ma che ti fa sentire.. bella !
Mi basta aprire il tappo per rivivere le emozioni vissute a dicembre.. il concerto che abbiamo fatto  qualche giorno prima di Natale..la messa di mezzanotte del 24 dicembre.. la serata di Capodanno..  tutti momenti  belli ed intensi che ricordo con piacere.
 
Oggi, complice un sole che invogliava ad uscire e un umore non altissimo, ho preso altre due fragranze di questo brand, delle quali spero di poter parlare a breve. E mi sono presa anche  un oggetto particolarissimo che non vedo l'ora di appendere nella mia camera da letto: una fila di farfalle di carta filigranata da imbibire di profumo e da  posizionare in un posto dove sia facile far muovere le farfalle, in modo da far espandere il profumo attorno. Anche questa meraviglia è prodotta da Fiorirà un Giardino.

E se volete vedere le foto della mia casetta, anche per farvi un'idea di cosa potete trovare da Jardin Privè, visto che molti oggetti starebbero benissimo in casa mia, andate alla mia pagina di Facebook

P.S.
Non penso sia molto "ortodosso" mettere un post scriptum a fine di un post in un blog.. ma poco mi importa.
Colgo, quindi,  anche questa occasione per ringraziare la mia cara amica Rossy che mi ha "instradata" al mondo di Fragrantica. Ovviamente consulto Fragrantica da sempre.. da quando ho iniziato a muovere i primi passi in questo mondo aromatico. Ma, non so bene per quale motivo, non avevo mai pensato di poter scrivere anch'io dei commenti alle fragranze.
Invece.. come direbbe la Balivo : " DETTO FATTO" !!
Mi trovate anche là, come Lavandallegra, e ogni tanto mi metto a scrivere qualcosa..qua e là.. E.. bhe.. la cosa che stupisce me per prima.. è che mi diverto a farlo !!!

Grazie Rossy !!
 
 


 
 

1 commento:

  1. Ciao Mary :-)
    Che fantastica e originale l'idea delle farfalle aromatiche !!
    Io ero rimasta a candele, bastoncini, pomander e bracciali profumati...
    Grande ! *___*

    Rossy

    RispondiElimina