Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

RITORNI....forse.. chissà.. si vedrà...

Non avrei mai creduto che mi sarebbe venuta di nuovo la voglia di scrivere qualcosa su questo spazio, dopo  tanto tempo..praticamente manco da qui da una vita..
 
Ero molto felicemente impegnata a fare altro ....e lo sono ancora...


Infatti, ai tempi in cui scrivevo su questo blog, per lo più di profumi e delle emozioni che  mi suscitavano, vivevo una vita totalmente diversa da quella che vivo oggi.
 
Ero una persona diversa.
 
Oggi sono molto più serena e mi sento molto più appagata  ed in pace con il mondo, rispetto a prima.
 
Ragion per cui anche i profumi, che ho sempre continuato ad amare e ad usare (seppure in misura molto più limitata), sono un qualcosa di cui non sento più l'assoluta esigenza.. che posso anche non usare .. e stare bene ugualmente.
 
Ma proprio perchè non sono più (e da tempo) "dipendente" dagli aromi, ho capito di recente che la mia passione aromatica è diventata più...pura, perchè spogliata di qualsiasi forma di "bisogno"... fisico od emotivo.
 
E  sto riscoprendo il piacere di questa passione, la voglia di  sperimentare ancora.. di nuovo..  o semplicemente di emozionarmi per una fragranza o, ancor meglio,  di far emozionare chi mi sta accanto...di suscitare io una reazione in chi annusa il mio profumo....o di  scoprire come una fragranza renda sulla pelle altrui.
 
Durante l'estate ho indossato con grande piacere un profumo che avevo già conosciuto alla sua uscita, nel 2014, ma che, presa com'ero, all'epoca, dal vortice di voler scoprire sempre  lavori nuovi e originali, avevo accantonato  molto velocemente:
 
TERRACOTTA di Guerlain
 
                                                      Immagine da : www.sephora.it

 
Per me, ora come ora, questo aroma rappresenta proprio l'Estate..con la "E" maiuscola...ricca di quella dolcezza quasi narcotica, tipica di fiori come il tiarè  e l'ylang ylang e con quel tocco  goloso di cocco... che ti trasporta subito.. in vacanza..
 
Ma l'aspetto più interessante di questo profumo è come si fonde con la mia pelle, dove  l'accordo tiarè-cocco, lascia il posto, con il passare delle ore, ad un sentore vellutato e morbido (di vaniglia e muschio), meno squillante ma molto più sensuale.
E mi accompagna per ore e ore, suscitando reazioni positive in numerose persone, come non ricordo mi sia mai successo con altri profumi..
 
Questo profumo avrà sempre, per me, il grande merito di avermi fatto riscoprire il piacere di sentirmi addosso un profumo per lungo tempo e di avermi fatto ricordare quanto sia piacevole ricevere complimenti per la fragranza che porti.
 
Chissà se, dopo questa emozione profumata,  gli aromi torneranno ad essere stabilmente presenti nelle mie giornate......
 
A me non dispiacerebbe... seppure con moderazione.. perchè non voglio (più) ubriacarmi di fragranze ... ma voglio, invece, poterle gustare appieno con calma e lucidità.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento