Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

UN BLOG CAMPAGNOLO !!

Voglio raccontare una cosa simpatica che mi è successa oggi, perchè mi ha fatto capire un  po' di cose,sempre in ambito profumoso.. ovvio..
Un caro amico, che mi conosce da anni e con il quale condivido questa passione per i profumi, oggi mi ha esternato la sua  opinione  su questo mio  "giardino Zen", come amo definire questo spazio virtuale.

E mi ha detto che è un blog.. campagnolo..
Lì per lì ci sono  rimasta  un po' male, lo ammetto.
Non mi sembrava una cosa molto carina da dire ad un'amica,che peraltro pensa di trovarsi in un armonioso  luogo orientale di meditazione e serenità....!!!!!

Ma lui, poi, mi ha spiegato cosa intendesse dire con quel termine, spesso ( ma non in questo caso) usato in modo spregiativo o tendente a sminuire cmq l'oggetto a cui si riferisce.
Lui voleva dire che questo blog mi rappresenta bene, nel senso che dà un'immagine veritiera di come  io sono nella vita reale, di come parlo e di come vivo  nella mia quotidianità.. quindi di una persona che, alla fin fine, è semplice, vive di emozioni e di sensazioni  e per la ricerca delle stesse, senza porre artifizi intellettuali tra ciò che sento e che scrivo.

In effetti, a ben pensarci, non mi spiace che questo blog sia campagnolo !!!
Mi piace l'idea di un luogo certamente all'aperto, dove stare  beatamente a chiacchierare con le amiche, annusando l'aria  pregna di ogni aroma.. dai fiori ai frutti.. agli arbusti.. ai sentori del terreno.. alle acque di laghetti e ruscelli circostanti.. E, perchè no ?, anche con l'aroma di  un buon the a farci compagnia, o di qualche pietanza da cucinare assieme.. 
Forse  potrei usare anche il termine che mi ha suggerito un'altra amica..  un blog provenzale...

Al di là delle scherzose schermaglie con gli amici, mi piace molto l'idea che Lavandallegra sia davvero l'espressione di  come io vivo il mio rapporto con i profumi !
A me non interessa scrivere dotte recensioni sulle fragranze,perchè di certo c'è già chi lo fa e ci riesce molto meglio di me.
Non ho il tempo  di cercare di intervistare i nasi famosi che, comunque, sono già tanto intervistati da tante persone.

Io voglio parlare dei profumi,anzi degli Aromi, che mi emozionano.. e lo voglio fare in maniera semplice e diretta, come quando parlo con le amiche, con il cuore in mano e senza preoccuparmi, ad es.,  se non ho usato il termine tecnico più appropriato per descrivere  una fragranza....

Voglio vivere un profumo e farlo vivere anche a chi mi legge.

Stamattina mi sono emozionata come una bambina quando sono entrata in macchina e mio padre mi ha detto : " Che buon profumo che hai oggi  !!! "
Una sciocchezza... Eppure a me si  è aperto il cuore perchè lui non  è sensibile a questo discorso profumato, nè si è mai profumato in vita sua e di solito non fa attenzione a cosa annusa..

Oggi indosso Bois d'Iris della Collection Extraordinaire di Van Cleef & Arpels


E questo sarà un profumo che resterà per sempre nella mia memoria ( olfattiva e non) e mi sarà per sempre caro perchè legato ad un'emozione.

Ecco..io voglio poter dire anche questo,di un profumo !
E aggiungere che si tratta di una fragranza intensa e persistente, che mi accompagna ancora adesso, a distanza di ore e ore da quando l'ho spruzzata.

Un profumo che io associo ad un colore a metà strada tra il viola scuro e il blu notte, perchè mi trasmette  una sensazione di estrema serenità, che io associo sempre al mare..all'Oceano..a qsa di blu, per l'appunto..


Ma  mi infonde anche forza, mi sento  tenace e coraggiosa con questa fragranza su di me e quindi vedo qsa di viola, che nella mia testa è il colore della tenacia...forse perchè penso al libro " Il colore viola


Io sono così.. e sono felice di essere come sono...più sorridente che altro.. più "campagnola" che ..urban chic ...!!

6 commenti:

  1. ..quale migliore recensione si poteva scrivere per questo profumo di van cleef & arpel...l'associazione ai colori e descrivere cosa sprigiona...
    BRAVA!!!

    RispondiElimina
  2. Tu sei sempre troppo buono con me !!! :-)) E la cosa mi piace un sacco !!! Grazie Roberto !!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary,
    anche a me piace molto leggerti;
    per la semplicità di arrivare al dunque senza fronzoli. Complimentoni da un altro appassionato di sensazioni.

    RispondiElimina
  4. Grazie Mauro !! Sono davvero felice delle tue parole !!

    RispondiElimina
  5. Voglio vivere un profumo e farlo vivere anche a chi mi legge...questo l'ho fatta mia!!...fantastica. Questo Blog campagnolo mi piace Mary...semplicità non è sinonimo di incompletezza! I miei complimenti...ed un grande in bocca lupo...
    Aventus..

    RispondiElimina
  6. Aventus, che piacere mi fanno le tue parole !!! Grazie di cuore !!Ogni volta che riesco a trasmettere a qualcuno un'emozione, seppure piccola, grazie ad un profumo, mi sento felice. E lo stesso accade quando sono io a ricevere emozioni da altri, grazie alle loro descrizioni di un profumo. Diffondere le emozioni.. ecco.. per contribuire nel nostro piccolo, a dare e a ricevere serenità.. !!

    RispondiElimina