Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

Lavandallegra ad ESXENCE 2012 -1°: Introduzione -

Quest'anno non avevo alcuna voglia di andare ad Esxence, lo ammetto.

Un po' per qualche problemino di salute, che temevo mi rendesse difficoltoso il tutto,un po' (tanto!) per il mio stato d'animo  degli ultimi mesi (di certo poco incline all'entusiasmo e pervaso da una profonda disillusione verso  parecchie persone e, di riflesso, verso certi ambienti in blocco ) e un po' per le solite difficoltà logistiche ( Trieste è lontana..  il tutto mi costa parecchio.. sono stanca... ecc...ecc.. ).
Tant'è che, in perfetto accordo con  Marzipan ( la mia fidata accompagnatrice  di sempre e , ormai, un'amica di vecchia data), abbiamo serenamente deciso di dedicare a Esxence solo 1 giornata ( contrariamente a quanto abbiamo fatto  le ultime volte, qui e al Pitti) e di  passare il sabato a goderci Milano in tutto il suo (caldissssssimo !!) splendore.

E, infatti,  domenica mattina, seduta sui divanetti all'entrata, mentre stavo guardando Marzi che redigeva il nostro .. "piano di battaglia" ( nel senso che pianificava precisamente  cosa  annusare, onde non correre il rischio di perderci qualcosa di interessante nel marasma della manifestazione), io mi guardavo attorno.. O, per meglio dire, guardavo la gente che entrava e.. avevo voglia di alzare i tacchi ed andarmene.
L'ho pure detto, a Marzi e all'altra amica che era con noi in quel momento, che non mi sentivo per nulla in sintonia con quell'ambiente pieno di persone iper-eleganti, iper -sofisticate, iper-firmate dalla testa ai piedi,  iper- snob ( almeno all'apparenza ).. iper..iper.. iper.. !! 

Ma che ci stavo a fare io là ???????????????
Poi, come un lampo che illumina la più buia e cupa delle notti, la risposta : IO ERO LA' SOLO PER I PROFUMI E PER PROVARE   (auspicabilmente!) DELLE  NUOVE EMOZIONI ATTRAVERSO  DI LORO !!

Del contorno.. delle altre persone.. degli eventuali "teatrini" messi in scena da vari personaggi.. delle polemiche ( prima, durante e di certo ci saranno pure dopo la fiera ).. di tutto il resto insomma.. non mi importava nulla !!

E, sacca a tracolla ( eh..già.. io vado a Esxence con  una specie di tascapane da gita  perchè  è comodo !),  mi sono alzata e sono entrata nei luccicanti saloni di Esxence 2012... gli occhi già un po' scintillanti.. il naso fremente d'impazienza.. il sorriso che spuntava incontrollato ed incontrollabile..
Ero di nuovo pronta a percorrere un altro sentiero profumato.. ad immergermi in una nuova, possibilmente fiorita, emozione..a tuffarmi in un mondo di Aromi..    

Lavandallegra era tornata in piena attività!!


Posso già anticipare che non sono rimasta delusa e che anche questa edizione della fiera, da cui, in verità, io mi aspettavo molto poco, mi ha regalato dei momenti bellissimi.
Forse io sono un'anima semplice e mi accontento di poco e, quindi, è facile che io riesca ad entusiasmarmi. Ma a me son piaciute varie fragranze e ho  provato  davvero molta gioia nell'incontrare alcuni Nasi e parlare con loro.
Forse la mia opinione non sarà del tutto oggettiva, perchè se mi piace il creatore, avrò buone parole anche per la creazione..
Forse, nella mia quotidianità,  vivo in un ambiente talmente lontano dagli aromi  e svolgo un mestiere talmente distante dalla parte creativa-poetica che c'è dentro di me, che quando posso fare un "bagno aromatico"  sono felice... a prescindere.. da tutto e da tutti..

Ma quello che ho capito in questi giorni è che.. sono felice di essere come sono !
E che  voglio continuare a parlare di profumi a modo mio..perchè  loro sono parte di me sempre..anzi.. riescono a far emergere la parte più nascosta di me.
E più passa il tempo, più mi convico che questa parte  di me  mi piace e voglio che esca più spesso ! 
E' una parte che vede il mondo meno brutto e meno cupo, perchè è pervaso dagli Aromi...
E' una parte che sorride molto e si sente spesso in pace con se stessa e con gli altri..
E' una parte che prova gioia  perchè "traffica" con il suo elemento naturale.. gli Aromi..

E allora ben vengano Esxence e altre manifestazioni simili, se  mi permettono di andare a scovare questa parte di me e a portarla in luce !!!










Nessun commento:

Posta un commento