Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

NOIR TROPICAL di Maria Candida Gentile

Mercoledì 05 marzo 2014

Scrivere di profumi mi aiuta a non pensare ad altro.. a scacciare la malinconia che provo in questo periodo... il senso di angoscia che spesso mi assale..   E un modo,  facile e non dispendioso, di "scappare" dalla realtà.. di ritagliarmi un attimo per tirare il fiato e allontanarmi  dalla pesantezza quotidiana...di far finta di essere in un luogo idilliaco in cui rilassarmi e stare bene...
 

 
 
Il clima di oggi è freddino e molto poco primaverile.
Per cui mi è venuto abbastanza spontaneo scegliere una fragranza alla vaniglia, pur dopo settimane che mi indirizzo, piuttosto, verso aromi fioriti e inneggianti alla bella stagione che speriamo arrivi presto.
 
 
Noir Tropical di Maria Candida Gentile
  

                                               Immagine da: www.cafleurebon.com

E' proprio una bella vaniglia al rum.
Non ha nulla, o quasi, di quei sentori gourmand che a me stancano molto presto. Una vaniglia quasi maschia, con una lieve nota di fumo, che però non riesce a snaturare la creazione, che rimane... morbidamente insolita.. ecco.. 

Totalmente diversa dall'aroma di vaniglia che si sente nell'aria durante le festività natalizie.. Qui siamo, come dice il nome stesso della fragranza, in Sud America.. o lì nei pressi...un luogo intriso di placida sensualità..

C'è una spiaggia al tramonto.. ancora calda del sole della giornata che sta finendo.. c'è qualcuno che si rilassa con  un bicchiere di ottimo rum e magari sta pure fumando un altrettanto ottimo sigaro cubano..


E in questo contesto arriva lei.. la vaniglia.. a dare quel tocco di magia ad un'atmosfera già piena di fascino...


E, come una prima attrice che prende possesso della scena, anche questo stupendo aroma ben presto  offusca tutto il resto, occhi e naso sono tutti e solo per lei.. per questa stupenda varietà di vaniglia..  così bella.. così sensuale.. così irresistibile.. così unica.. 

La conclusione ????

Applausi a scena aperta !!!




 

4 commenti:

  1. Ciao Mary !
    :-) Se in questo momento hai bisogno di "vanigliati" conturbanti ti segnalo i due potentissimi Noir de noir Tom Ford e il suo gemello Musc Ravageur Malle...Il primo è una colata di vaniglia scura ( che soffoca lo sbocciare della rosa..In realtà....)..Il secondo l'ho voluto provare per la sua fama...In effetti è uno di quei profumi cosiddetti love/hate, che suscitano estreme reazioni contrastanti ( quindi fragranze non mediocri e da sentire almeno una volta....). Boh, per me un pesante vaniglione monocorde...Noir de noir , invece, si fonde e confonde con la pelle in modo costante, potente ma sommesso, una vaniglia dark sensuale e malinconica. Interessante per gli amanti del genere....

    Bacio ! :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho apprezzato la vaniglia di MCG, a suo modo classica e al tempo stesso specchio della raffinatezza della sua autrice. Una vaniglia non urlata ma dalla spiccata personalità.

    RispondiElimina
  3. "raffinatezza" è al mio sentire il termine che più si addice alla produzione di MCG. Detto ciò, Noir Tropical sulla mia pelle sparisce alla velocità della luce... :''(
    Stefania

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefania e grazie per il tuo commento !!

    Anche se io non sono molto esigente in fatto di persistenza, riconosco che, per essere una fragranza bella tosta, con note decisamente "cariche", non ha una gran durata.. è vero.

    E concordo totalmente sul termine da abbinare ai lavori della Gentile !
    A presto
    Mary

    RispondiElimina