Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

WEEK-END A DEAUVILLE by P. de Nicolai


Questa estate strana e molto impegnativa, sotto tanti punti di vista, mi ha fatto, tuttavia, un grande regalo: il mio bellissimo viaggio di 10 giorni in Normadia e Bretagna.

Un sogno .. luoghi paradisiaci e atmosfere uniche..



E ho avuto anche la fortuna di poter passeggiare sulla spiagga di Deauville.. la mitica località turistica dove Coco iniziò la sua attività di stilista. Una spiaggia considerata ancora oggi un posto di lusso..la spiaggia dei VIP..per capirci. Bellissima e suggestiva con i suoi ombrelloni colorati svolazzanti nel vento..
 
 
  
 
Non potevo, quindi, dopo delle esperienze così belle ed intense,  mancare di ricomprarmi una fragranza che, tempo fa, non avevo apprezzato.
Ora, invece, la adoro forse proprio perchè la capisco meglio e mi parla del vento dell'oceano..dell'odore salmastro che impregna l'aria ma senza diventare dominante.. dei fiori  di cui la Normandia è ricca
 
Parlo, ovviamente, di WEEK-END (a Deauville) di Patricia de Nicolai
   
                                            Immagine dal web: niche-parfum-reviews blogspot.com

Una fragranza elegante, fresca e lievemente fiorita, che parla di estate, certo. Ma molto diversa da un profumo marino..è più un fiorito che un marino, pur conservando un tocco livemente asprigno  (galbano?) che la rende portabile anche per un uomo.

In questo periodo così faticoso, questa fragranza mi ha regalato (e mi sta ancora regalando perchè oggi la indosso) momenti di spensierata leggerezza e senso di libertà. 
 
E forse anche la voglia di sperimentare ancora.. fragranze nuove.. posti nuovi.. per altre emozioni..



Nessun commento:

Posta un commento