Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

Perchè non andrò a Pitti Fragranze

E' sempre un piacere, per me,  mettere  per iscritto qualche mio pensiero..
E vorrei tanto avere più tempo per farlo... è cosa nota..
Invece, specie di recente, di tempo proprio non ne ho, sia perchè sono molto impegnata  in una nuova attività, sempre all'interno del mio ufficio, sia perchè sto facendo di tutto per  riuscire a farmi un viaggetto di piacere la prossima settimana.. !!

Ma credo sia giusto, oggi, trovare 5 minuti per  fare mente locale sul fatto che, il prossimo fine settimana non sarò a Pitti Fragranze.
Il mio sguardo, il mio cuore.. i miei pensieri.. sono rivolti verso altri lidi..per così dire.... E sono serena perchè sono cambiata.

Immagine da: www.avallonefabiana.wordpress.com

Analizzando, infatti,  lo stato d'animo che provo pensando all'assenza di Lavandallegra da questo importante evento, mi rendo conto che l'unico  dispiacere che sento dipende dal fatto che non potrò rivedere tanti volti amici e abbracciare tante persone che, in  un modo un po' inconsueto, posso dire che fanno parte della mia quotidianità da anni.

Non penso, invece, che mi mancherà il partecipare alla kermesse vera e propria.
Anzi.. ne sono certa.


Più passa il tempo, più imparo a conoscermi e, di conseguenza, ad evitare situazioni  (o persone) che, in qualche maniera, mi creano sofferenza.. tensione.. stress.. E devo ammettere che io non sono  tipo da questi eventi.
L'idea teorica di essere lì, nel caos di profumi, colori, voci, suoni.. mi attrae ancora, anche se meno di un tempo
Ma, poi, in concreto, so di preferire la calma e il silenzio, per gustare davvero una fragranza, come so che non sopporto più tutte le polemiche che, inevitabilmente, si innescano da un evento come il Pitti....

Ciò che amo davvero è lo scoprire nuovi "talenti", come ho già detto altre volte, annusare fragranze insolite, magari arrivate da lontano..  riscoprire la bontà di profumi antichi oppure di altri  da me scioccamente accantonati, tempo fa,  ed emozionarmi per quello che, invece, mi raccontano oggi.. 
E ancora: amo parlare di profumi con le persone amiche, quelle con cui è nata, o nel tempo o immediatamente, una empatia reciproca, una simpatia vera e propria.. perchè il dialogo profumato è piacevole e arricchisce entrambi, senza screzi o polemiche di alcun tipo; adoro dialogare a tu per tu (magari anche solo via mail) con alcune persone addentro al settore (titolari di profumerie, distributori, Nasi e aspiranti tali.. )  ed imparare sempre cose nuove..
Sono sempre ed ancora molto curiosa di annusare le ultime creazioni, ma  oggi ci sono mille modi per farlo senza la pressione (olfattiva e non solo ) che c'è in giornate come quelle del Pitti (un po' meno a Esxence secondo me).

Il mio mondo degli Aromi è diventato, nel tempo, un mondo sempre più bello, in cui sto sempre meglio, perchè mi sento in pace, trovo serenità e anche  anche sostegno nei momenti critici..  E' diventato, finalmente, un vero giardino Zen interiore..


Un mondo profumato  da vivere in maniera sempre più intima e da condividere, con sempre maggior gioia, (solo) con le persone che mi sono care.
Non a caso, credo,  in questa dimensione mi  trovo a mio agio, perchè sento di essere me stessa e non di apparire quella che non sono, nel tentativo di guadagnarmi un posticino in un mondo (di certo più dorato e scintillante del mio) che non fa per me.

Un pensiero affettuoso a tutte le persone amiche che non vedrò sabato prossimo a Firenze, ma con la certezza che ci saranno altre occasioni per vederci e che l'affetto che ci lega trova sempre una strada alternativa per manifestarsi.

E un grande IN BOCCA AL LUPO a tutti i Nasi e/o brand che presenteranno delle creazioni nuove, con un pensiero speciale per Laboratorio Olfattivo.

E, da ultimo, l'augurio che tutti noi, al Pitti o dopo il Pitti, ci si possa emozionare davvero annusando.. annusando.. annusando...




Nessun commento:

Posta un commento