Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

Le mie FRAGRANZE - SALVAGENTE: c'è pure Angel !

Domenica 26 e lunedì 27 gennaio 2014

E quando il tempo materiale per scrivere 4 cose e inserire due foto ..proprio non c'è (quasi) ????  Che nervoso !!!
 
Ma, a  dirla tutta, ci sono giorni in cui non ho neanche il tempo di fermarmi a scegliere con calma la fragranza da indossare.. e la mano si dirige automaticamente verso qualche fragranza sicura.. di quelle che non deludono.. e che non hanno bisogno che si presti loro molto attenzione..
 
Io le considero una sorta di " fragranze-salvagente".. perchè so che non mi daranno fastidio in alcun modo.. anche se, forse, non riusciranno ad infondermi i benefici che una fragranza scelta con maggior cura, pensata con calma.. potrebbe regalarmi.
 
E così ieri,  tra un'incombenza e l'altra, ho messo al volo la rosa di
 
Jo Malone -  RED ROSES COLOGNE
 
 
 
 
E' una rosa tranquilla.. elegante ma non troppo classica, romantica.. direi semplice nella struttura.. molto tenace su di me.. piace un po' a tutti e a me fa sentire a posto.. sempre.
Disponibile (purtroppo solo nei negozi mono-marca o in Rinascente a Milano) anche nel formato da 30ml, costo onesto (meno di €40,00)..
Cosa posso chiedere di più ??
 
 E oggi.. l'inossidabile.. l'inimitabile (anche se in tanti hanno tentato di imitarlo !!).. l'immensamento odiato e l'ardentemente amato..  il mitico..
 
ANGEL  di Thierry Mugler
 
 
 
Ho sempre pensato che c'è un  PRE e un POST ANGEL nel mondo della profumeria..che piaccia o no questa realtà.. perchè questa fragranza ha creato una spaccatura netta.. ha cambiato il nostro concetto stesso di "profumo"..
E' una pietra miliare della profumeria.
 
Chiassoso ?? Sì !
Eccessivo ?  Può esserlo..
Troppo dolce ? Dipende dalle pelli..
Da emicrania ? Forse.. ma non per me..
Con una scia da vaporiera ?? Oh sì !!
 
I commenti su questa fragranza si sono sempre sprecati.. a favore o contro..
 
Personalmente mi piace oggi come mi piaceva quando è uscito.
Ma non  potrei indossarlo sempre nè spesso..mi stancherebbe..
Ammetto, però, che quella nota di cioccolato affogata nel patchouli e spruzzata di pepe,mi fa impazzire. E di tanto in tanto lo devo indossare perchè è  unico.. 
 
Oggi, con una clima rigido e un umore stanco, mi sta d'incanto.
 


Nessun commento:

Posta un commento