Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

SILVER IRIS by Atelier Cologne

Domenica 19 gennaio 2014

Tener fede ai miei propositi aromatici..(di scrivere almeno poche righe su quello che indosso giornalmente) non è mica facile..!!
Specie se durante il week-end, come se non bastassero i lavori in casa nuova e lo svuotamento e pulizia di quella vecchia.. mi sono pure iscritta ad un corso di 4 mesi, riprendendo in mano una antica passione..
 
A volte, pensando a me stessa, mi torna in mente la frase : " Visto da  vicino nessuno è normale"....
 
Ma bando alle ciance.. e veniamo a cosa indossavo oggi:
 
SILVER IRIS de Atelier Cologne
 
 
 
Premetto che mi piace il brand, soprattutto perché fa le confezioni da 30ml e vende pure i sample dal loro sito. Il che rende accessibile l'acquisto dei loro profumi, senza problemi.

Ma questa è  davvero una bellissima fragranza,  un iris che mi fa sognare...
Persistente oltre ogni previsione, ricca e  cremosa.
Eppure resta un iris androgino, senza alcun effetto talcato.. secco ma morbido.. (e c'è  pure un nome per questo modo di esprimersi.. una sorta di contraddizione in termini..ma ora non lo ricordo.. ).
 
 
Non ha in sé quella malinconia che, a volte, ritrovo in alcune fragranze declinate su questa stupefacente nota,  e la cosa mi piace !
E' una fragranza mattutina, non un  iris cupo e lunare.. E' un profumo gioioso, con un fondo potente di ambra e muschio bianco, un guizzo di mimosa nel cuore e una punta di pepe a dare vivacità.

Rimane, pur tuttavia, un poetico e splendido profumo all'iris, che mi fa sentire bene, mi rasserena e mi trasporta in un mondo di poesia.. di luce.. di magia..
 

 

Nessun commento:

Posta un commento