Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

ESXENCE 2011

Dopo 2 giorni trascorsi a Esxence, ad annusare profumi di ogni genere,  oggi sono di nuovo in ufficio. Sono stati 2 giorni fuori dalla realtà..  ero dentro un sogno..


E oggi mi ritrovo a fantasticare su come sarebbe la mia vita se la mia passione profumata fosse anche la mia fonte di reddito, la mia attività professionale..se potessi dedicare ai profumi tutto il tempo che voglio..
Sarei più felice ? Mi sentirei più appagata ? Affronterei la vita con meno stress e maggior ottimismo ?  Non lo so. Forse sì.

Ma di certo so che dedicarmi ai profumi, anche solo nel tempo libero e anche senza poter approfondire vari aspetti che mi interessano per motivi di tempo, soldi e  posizione geografica della mia città, mi fa stare bene !
E mi rendo conto di essere fortunata, perchè non è molto  comune avere una passione così ben definita e radicata, che ti aiuta a rischiarare le tue giornate !!!
Voglio continuare a tenere viva questa fiamma profumata che mi scalda il cuore, nei modi e nei tempi che mi sono permessi, compatibilmente con il resto della mia vita.

Per questo motivo ho deciso di aprire  questo diario virituale, per poter parlare liberamente di  emozioni profumate, per scambiare idee con chi vorrà condividere i miei pensieri ( o contestarli.. perchè no ? E' dal confronto che si cresce ), per  diffondere la bellezza e l'utilità degli Aromi nelle nostre vite.

Ma, soprattutto, l'ho fatto per me stessa : per ricordarmi sempre che io sono anche la Mary che si perde in estasi annusando una fragranza, che si illumina leggendo di un nuovo profumo appena creato, che si cura con l'aromaterapia, che ha  una parte creativa ed artistica, oltre a quella razionale e concreta che usa sul lavoro.

E questa parte ricca di emozioni io NON la voglio perdere. Mai.

5 commenti:

  1. La parte che si emoziona è la nostra parte più ricca e più umana. Non credo che tu corra il rischio di perderla, mia cara.

    RispondiElimina
  2. Felice di vedere che hai compiuto un altro passo in avanti nel mondo degli odori..
    questo mondo si arriccchirà delle tue conoscenze di sicuro..
    bellissimo il titolo e il sottotitolo ancora di più...BRAVA!!
    i miei più fervidi auguri per percorrere la tua strada profumata, your scented way of life.
    Roberto

    RispondiElimina
  3. Non smettere mai di coltivare questa tua splendida passione !!! In bocca al lupo per la nuova avventura :-) Un abbraccio Delia

    RispondiElimina
  4. Grazie , di cuore, a tutti per il vostro sostegno !!

    RispondiElimina
  5. Continua così!!!! brava!! è proprio la tua passione e poi vederti scrivre queste cose mi viene voglia di annusare tutti gli aromi . Delia

    RispondiElimina