Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

GOURMAND COQUIN - Guerlain -

Sabato 18 gennaio 2014

Oggi torno a "scuola" ! 
Questo pomeriggio, infatti, inizio un corso di filosofia che durerà 4 mesi.. Ma questa è un'altra storia..e io non ho tempo per raccontarla adesso..

Quello che voglio scrivere, invece, è che  ho aperto un  pacchetto, poco fa, speditomi da un amico tedesco (e che ci ha messo quasi 1 mese per giungere nelle mie mani..lasciamo perdere.. !!) e che sto annusando un sample di una fragranza che non conoscevo e che non mi aspettavo di ricevere... 

E non c'è sorpresa più bella che scoprire che qualcuno ha pensato a te e ti ha fatto  un dono profumato..è quasi come tornare bambini e provare  quel senso di stupore impagabile !!
                                   Imnagine dalla rete (ma assomiglia a me bambina....giuro !)


Ma sto divagando..mannaggia a me..mannaggia!!

La fragranza  che sto annnusado è ..nientepopòdimeno che..
GOURMAND COQUIN  by Elixir Charnel de Guerlain.. un esclusivo della Maison.. per capirci.. in  vendita solo a ..palazzo (a Parigi).. o in pochissime profumerie selezionatisssssime..



Per essere ben fatto.. lo è.. ci mancherebbe.. 
Elegante e raffinato.. non "squilla" e non stride.. e vorrei ben vedere il contrario !! 
Ma..mi vien da dire: "Tutto qua ??" 

Forse sono ancora  assonnata o forse non apprezzo il genere più di tanto..
Ma al mio naso  non sembra nulla di così diverso (e di così migliore!!!) rispetto a tanti altri lavori sul genere.. vaniglia.. cioccolato.. un pizzico di rhum..
Forse è vero che, per me, tutti i profumi gourmand, alla fine, sono molto simili..per non dire uguali.. e questo potrebbe essere un mio limite.

Però da un Guerlain, e pure esclusivo, personalmente mi aspetto di più..pure da un gourmand!  Non chiedetemi "cosa" di più..non saprei dirlo..
Ma so per certo che se lo avessi sentito.. lo avrei notato, questo quid plus !

Una fragranza morbida e portabilissima (non è stucchevole ed eccessiva)...sofisticata ma non troppo.. che io stessa indosserei con piacere, di tanto in tanto...se me la regalassero o se costasse la metà di quanto costa!

E quindi.. il tutto, per me, finisce qua.
 
Peccato...


3 commenti:

  1. Questa è una certa deriva di Guerlain...non so, ma non mi aspetto nulla da questa maison che sembra essersi adagiata sugli allori del proprio nome...

    ciao e complimenti per il tuo corso...interessante!

    Carola

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary!
    Che bello questo tuo nuovo approfondimento :-) Da parte mia , applicherei volentieri alla mia vita i principi della filosofia orfica, poca alimentazione a base di cereali e continue inalazioni di effluvi inebrianti per avvicinarsi al divino....*___*
    Sabato prossimo a Roma si potranno visitare le istallazioni olfattive del ciclo mistico di Meo Fusciuni...Sono entusiasta e curiosa, forse ci sarà anche l'artista, che fra l'altro tu hai conosciuto, mi sembra..
    Il suo Luce è un elegantissimo sandalo-patchouli, molto fine e evocativo ( per me ), speriamo di ricevere qualche samplino sabato prossimo :-))))
    Per quanto riguarda Guerlain, sono d'accordo con Carola, i profumi li trovo un po' "antichi", poco emozionanti, tranne Shalimar, sempre una grande fragranza ! Ciao :-)
    Un bacio !
    Rossella

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze e grazie per i vostri commenti !! :-)

    Spero che tu possa incontrare "Meo" (non è il suo vero nome), perchè è davvero una persona speciale, sì !! E di certo le sue fragranze, che piacciono o meno, sono dei lavori che val la pena annusare...

    Poi raccontami.. e gli parli.. salutalo da parte mia ;-)

    Un bacione !
    Mary

    RispondiElimina