Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

La mia fragranza BESPOKE : Living Lavender per Mariaelena

Mercoledì 22 gennaio 2014
 
Oggi indosso un profumo bespoke..ovvero, per dirla  in italiano, anche se rende meno, personalizzato !!
E mi sento una regina..unica e speciale, come sempre quando lo metto, quasi si creasse una sorta di incantesimo.. come se reggessi nelle mani il mio santo Graal....
 
 
 
Sapere che non c'è altra persona al mondo che  può spruzzarsi addosso quello che oggi mi sono spruzzata io.. mi dà un senso di intima soddisfazione che è difficile da rendere in parole.. bisogna provare..perchè manco io ci credevo..
 
Chi legge il forum di Adjiumi già sa a quale fragranza mi riferisco e  per chi non lo sapesse ancora, svelo subito il mistero :
 
Living Lavender per Mariaelena di Esperienze Olfattive (di Roberto Dario)
 


Si tratta di una personalizzazione di una fragranza che Roberto aveva già creato, e che già mi piaceva molto.
Roberto ha, quindi,  recepito le mie richieste di intensificare la nota dolce (di fava tonka se non ricordo male) e di smorzare un po' l'effetto frizzante in apertura.
 
Per cui, ciò che ne è uscito, rappresenta  la concretizzazione di uno dei sogni aromatici: una lavanda da poter usare anche nei climi non estivi, perchè addolcita e resa soffice e talcata da note morbide e dolci.. Una fragranza che io potrei definire, da ignorante o in modo semplicistico, come declinata su lavanda e vaniglia, mentre è ben più complessa di così e l'effetto finale, durevole e avvolgente, lo testimonia ampiamente!! 
 
Mi piace al punto che credo sia arrivato il momento di pensare ad un'altra fragranza bespoke... e ho già in mente cosa chiedere..


 A buon intenditor..

1 commento:

  1. grazie Mariaelena....grazie davvero per questa tuo post .....
    quando vuoi io ci sono... ;-)
    un abbraccio
    Roberto Dario EsperienzeOlfattive

    RispondiElimina