Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

CUIRELLE di Ramon Monegal

Sabato 25 gennaio 2014
 
Finalmente oggi c'è il sole...e mi pare sia la prima giornata di luce di questo 2014 !! In più fa freddo, come è giusto che sia e la cosa mi pare un  sogno.
 
E anche se ho passato la mattinata in un negozio che vende sanitari e arredo bagno (perché devo scegliere ed ordinare il bagno per la mia casetta nuova), ho optato ugualmente per un profumo ..tosto:
 
CUIRELLE by Ramon Monegal
 
 
Per uno di quei motivi che non mi sono mai ben noti, questo brand spagnolo ( di Barcellona, se non erro), non ha incontrato, finora almeno, il favore del pubblico italiano.. a quanto mi pare..  Ed è un peccato !!
 
Perché questo profumo è davvero spettacolare e lo dico io che non amo i cuoiati.
Una fragranza cremosa e potente, che ti avvolge come una pelle di daino.. un effetto setoso e sensuale che  mi piace un sacco.
Molto adatto ai climi più freddi, oggi sta dando il meglio di sé: un patchouli (indonesiano) molto  morbido e femminile che si fonde con la cera d'api (secondo me c'è pure del miele), con un dell'incenso poco pungente  e con la cannella che rimane, però, appena accennata.. giusto a dare quel tocco di vivacità.

Come si vede e afferma il Naso stesso, quindi,  non ci sono note cuoiate tra le materie prime di questa creazione, ma l'effetto cuoiato è dato dalla sapiente unione di altri ingredienti e il risultato è stupefacente.. per me il miglior cuoiato che abbia mai sentito..

Però il profumo non mi evoca affatto immagini di stalla.. frustini.. e roba del genere..per fortuna!!
Mi fa, invece, sentire avvolta da un abbraccio caldo e seducente...che odora di pelle: protezione e sensualità..un mixt diabolicamente ammaliante !!


 


3 commenti:

  1. anche a me è piaciuto questo Cuirelle! dovrei risentirlo a naso fresco che durante le sniffatone non sono mai certa di cosa sento e rischio la cantonata!
    fd

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary!
    :-) E' vero Cuirelle è un bellissimo cuoiato, molto femminile ed elegante...
    Ti piacerebbe molto anche la rosa di Monegal, una rosa patchouli muschio molto delicata....L' unico cruccio è che hanno una persistenza minima su di me...Troppo evanescenti, il profumo non deve svanire su di me dopo pochi minuti, mi dispiace quando mi lascia troppo in fretta !!!
    E' un bellissimo cuoio fascinoso anche Cuir Velours della Goodsir, un po' più potente, mai eccessivo , il fratello maggiore di Cuirelle, interessante...
    Bacio!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che lo apprezzi, per me il migliore della linea, che pure ha altre cose pregevoli.

    RispondiElimina