Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

IL MIO BLOG !

Da un po' di tempo, con  enorme ritardo rispetto  alla massa di persone informaticamente evolute, cosa che io non sono, perchè sono figlia  di un altro tempo (il tempo in cui  ci si mandava delle lettere cartacee  o della cartoline e si usava il telefono di casa per comunicare con gli amici..), sto scoprendo questo mondo dei ...blogger.. 

E mi sto rendendo conto che ci sono davvero tanti.. tantissimi.. innumerevoli ... blog nel web !!! Sono quasi frastornata.. un po' sconcertata.. di certo disorientata.....E mi chiedo : ma io cosa ci faccio qua ??????

( Immagine tratta da :http://t2.gstatic.com)

Vedo che esistono dei blog  sugli argomenti più disparati.. oppure blog che non hanno un argomento specifico.. 
Vedo dei blog che hanno centinaia di lettori fissi.. ed altri che, anche se molto ricchi di articoli interessanti, ne hanno pochissimi...
Vedo blogger che si presentano e parlano di sè..ed altri che mantengono il più stretto riserbo su se stessi.. 
Vedo blog in cui ci sono decine e decine di commenti per ogni post.. ed altri in cui nessuno lascia commenti..  
Vedo dei blog che, nel tempo, sono diventati famosi.. o, per lo meno, noti ad un certo numero di persone, magari in un certo settore; e ne vedo altri assolutamente sconosciuti.

E mi chiedo, in questo panorama, come si "posizioni" il  mio piccolo blog....

Quando ho deciso di aprire questo spazio, volevo avere un posticino tutto mio in cui poter parlare liberamente di profumi, esternare le mie emozioni, chiedere consiglio e confrontarmi con un "uditorio" (non esiste analogo termine per indicare chi legge.. ) potenzialmente più vasto della mia usuale cerchia di amici  "profumosi".. 
Volevo scrivere di me e delle mie sensazioni (profumate e non), perchè esternare  ciò che provo mi fa bene, mi  aiuta a fare chiarezza  e mi permette di  dare sfogo ad una parte della mia creatività...

Oggi, però, guardandomi attorno, non posso fare a meno di chiedermi per quale motivo un blog sia seguito e un altro no.. perchè un blogger sia commentato sempre e  un altro no.. cosa renda un blog meritevole di attenzione...ecc..ecc.

E, pensando a tutte le persone che disquisiscono dottamente di profumi, che sembrano avere le idee molto chiare su cosa vogliono che il loro blog rappresenti.....mi verrebbe, quasi, la voglia di lasciar perdere tutto.. di smettere di parlare di profumi a modo mio.. o di parlare di me, di Mariaelena, e delle sue emozioni, non sempre costruttive, dei suoi dubbi,  ma anche del suo entusiasmo, del suo amore per la Vita.. 

Penso che chi capita qua voglia leggere qsa di dotto, di nuovo, di tecnico, di approfondito sulle fragranze. Laddove io, invece, posso solo fornire  il mio parere e le mie conoscenze dirette (derivanti da sniffo) di centinaia di fragranze.

Sarà sufficiente? O chi passa, e passerà, di qua rimarrà (o è già rimasto) deluso da ciò che legge ?

Oggi ho capito che non mi interessa trovare una risposta a queste domande.

Continuerò a parlare di profumi (essenzialmente di quelli di nicchia perchè sono quelli che conosco meglio e che amo di più) quando e come ne avrò voglia, senza pretendere di dire qualcosa di particolarmente interessante.. o di mai detto prima....ma spinta solo dalle mie emozioni, perchè il profumo vive con me..sempre.  
Nè mi interessa dare un "taglio" preciso a questo spazio, perchè io sono una persona...disordinatamente creativa.. che non segue schemi fissi e che va dove la porta l'onda della Vita.. anche in questa avventura virtuale..

E continuerò anche a parlare di Mariaelena (per gli amici Mary) e della sua vita, strettamente legata, sì,  ai profumi, ma ricca anche di altro.. 

Se i viandanti dell'etere... i cercatori di fragranze.. gli amici di sempre e quelli più recenti.. gli sconosciuti curiosi... gli addetti del settore.. o chiunque altro.. vorrano fermarsi qui.. leggere.. commentare... seguirmi.. ne sarò lieta !

Se no...io continuerò a...ballare sul ritmo delle note profumate.. anche  da sola...

( Immagine tratta da :http://rina14.altervista.org/myl.jpg)

Nessun commento:

Posta un commento