Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

PROFUMO DI ERBA TAGLIATA ...cercasi disperatamente ...!

A volte mi capita di essere letteralmente investita da un aroma..un odore.. 
Mi pare di vederlo, quasi, che galleggia nell'aria.. sottile ed etereo..eppure potente.. E mi provoca  un'emozione  inaspettata che mi fa venire la pelle d'oca.. e mi fa correre un brividino lungo la schiena..

( Immagine tratta da :http://www.extrait.it/wp-content/uploads/2009/08/Smoke-Scent.jpg)

A voi succede mai ? O sono  io l'unica "strana"..??

Un aroma di qualche fiore portato dal vento... un'aiuola nascosta dietro il muro di una casa.. un albero in fiore di cui non mi ero accorta prima.. 
Ma anche  certi aromi che sento entrando in alcuni negozi...  ad esempio gli aromi dei vari the o delle spezie.. o l'incenso che brucia in  qualche piccolo negozietto etnico e che si sente fin in strada.. 
Oppure l'aroma del pane appena sfornato.. che  mi avvolge  quando passo sul retro di qualche forno..  in pieno centro....

Oggi, invece, in una giornata fredda, ventosa e con degli acquazzoni che si sono susseguiti a breve distanza, qui al mare,  ho sentito  quell'odore che a me evoca sempre l'estate : l'aroma del fieno misto a erba, tagliati da poco !!

Mi sono voltata verso la laguna e ho visto un paesaggio simile a questo :
( Immagine tratta da : http://static.flickr.com)


Fino alla scorsa settimana, in quello stesso punto c'era un "mare" di erba, fieno e papaveri....che era il simbolo stesso di questa stagione.. bellissimo !! 


( Immagine tratta da :http://t2.gstatic.com)


L'aroma tipicamente estivo  di erba bagnata, misto ai sentori dei fiori selvatici che crescono assieme nello stesso campo....  che a me ricorda le mie estati da ragazzina in montagna..  e mi fa subito sentire bene... in armonia con il Creato.. in pace con il mondo..
E' una sensazione che  aspetto con ansia durante i lunghi mesi freddi invernali..e me la pregusto con gioia.. poter stare all'aria aperta.. baciata dal sole.. a piedi nudi a contatto con la Terra....e stordita, quasi, dagli aromi della Natura..

( Immagine tratta da http://files.splinder.com)

E sono anni che cerco un profumo che riproduca questo odore e che mi evochi queste sensazioni.
Molti ne ho provati..ma finora nessuno mi ha dato quello che  sto cercando.

Prima di dirvi quelli che ho già testato, per non influenzare nessuno, mi piacerebbe sapere se qualcuno di Voi ha trovato ciò che io sto cercando.. in una bottiglia di vetro.

Attendo i Vostri suggerimenti e le Vostre sensazioni, se Vi fa piacere !








8 commenti:

  1. Bella presentazione. Complimenti.
    Io quando sento l'erba tagliata mi fa immaginare di essere in una campo di pascolo di montagna. Delia

    RispondiElimina
  2. Carissima, prova a cercare TACTICS di Shiseido; un profumo "da uomo" degli anni 80.... non sò se lo producono ancora.... ma devi assolutamente sentirlo; ne ho scritto anche sul mio blog nel post dedicato al revival ....
    Buona sniffata!!
    ;-)
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Ciao Mauro ! E' sempre bello vedere i tuoi commenti !! :-)) Lo sai che io so resistere a tutto.. fuorchè alle tentazioni.. ??? ;-)) Infatti ho scovato questo Shiseido on line e me lo sono presa... Speriamo solo che non sia proprio un maschilaccio.... Nel qual caso.. te lo regalerò...

    Buona domenica !
    Mary

    RispondiElimina
  4. argh.....
    che responsabilità; spero tu non lo abbia pagato troppo visto che è discontinuato.... o per lo meno, non l'ho più trovato da nessuna parte.
    All'epoca non ebbe un grande successo, andavano alla grande cose tipo GENTLEMAN di Givenci o AQUA BRAVA di Puig HO ANG di Balenciaga o PACO RABANNE pour homme; con TACTICS credo di essere uno dei pochi cogl.. ehmm pionieri ad aver osato andar fuori dalle righe...
    Ciao e buona domenica a te cara.
    Mauro

    RispondiElimina
  5. Mannaggia, Mauro !! :-( Mi hanno cancellato l'ordine perchè non trovano più il profumo..ma va'..??? Che nervoso che mi fa quando lo mettono in vendita on line e poi, dopo giorni, ti dicono che non c'è !!!! Va bhe.. daì.. mi consolerò con altro.. :-)

    RispondiElimina
  6. mi pareva che fosse troppo facile...
    :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary!
    Per me il profumo con questi requisiti è il verdissimo " Un jardin sur le Nil ".....Che sicuramente già conoscerai....
    Che ne pensi? :-) Complimenti per il blog !!!
    Siamo spesso sulla stessa lunghezza d' onda ...

    Rossyr05

    RispondiElimina
  8. Ciao Rossy ! E grazie per il tuo commento !! :-)

    Hai ragione : il profumo di Hermes è molto vicino a quello che avevo in mente ( e in effetti lo scorso anno lo comprai). Poi, però, quando mi ero già rassegnata a non trovare proprio l'esatto odore che avevo in testa...mi è capitato di sentire un profumo della Giacobetti, a cui ho dedicato un post intero : IUNX.

    Fragranza tanto deliziosa quanto difficile da reperire ( io ne ebbi un decantino da un amico francese),poichè lo si compra solo nella boutique a Parigi e non spediscono..
    Per il momento mi sono messa il cuore in pace.. mi basta sapere che esiste.. Tanto.. prima o poi ( e ho già una mezza idea di quando... ;-)....!!) a Parigi ci ritorno e me lo vado a comprare !!

    Torna a trovarmi ancora, mi fa piacere !
    Mary

    RispondiElimina