Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

IL MIO VIAGGIO NEI "PROFUMI DEL FORTE" - 11° puntata -

Ho scritto poco, questa settimana.
Un po' perchè ho un il naso in disordine.. non so bene se per un'infreddatura o se per allergia.. Ma soprattutto perchè la sera (unico momento in cui riesco ad annusare con calma quello che voglio) sto uscendo spesso, per partecipare alle prove del coro di cui faccio parte (da poco tempo), dato che la prossima settimana abbiamo il primo concerto.
 
E siccome  questa novità  mi piace molto e, in questo periodo, è una delle poche cose che mi rasserena.... mi fa piacere postare la locandina che è stata preparata per l'evento..
 
                                                                  Foto di Mary
  
Ma torniamo all'ultima (solo in ordine di tempo) fragranza dei Profumi del Forte che ho annusato:
 
VERSILIA VINTAGE BOISE
  
Foto fornite dall'azienda 
 
 
Una bella fragranza anche questa ! Complimenti.
Rivolta, sempre a mio parere, più ad un pubblico maschile che femminile, ma portabilissima anche da una donna.
 
La nota che avverto subito è il miele ..morbido e fiorito.. intriso di lavanda...stupendo...E' un sogno !
Non conoscendo la Versilia, non so se questo aroma sia davvero presente in quel luogo. Ma sono certa, invece, che è presente in altri lidi..
E di colpo, infatti,  mi ritrovo nuovamente nella mia adorata Provenza..anzi, per essere precisa, mi ritrovo a vivere i miei giorni in Camargue: sono avvolta da aromi  di spazi aperti... di estate.. di natura  un po' selvaggia.. 
E' una fragranza che ha il potere di farmi sentire bene all'istante.

                                                Camargue: foto di  Mary ( luglio 2012)
  
Versilia Vintage Boise mi parla di libertà..di cavalcate tra terra e mare.. di vento caldo (ma non troppo) che ti provoca dei deliziosi brividi di piacere perchè ti fa sentire vivo...
  
 
Stupenda fragranza che potrei portare anch'io con facilità, perchè le note agrumate di apertura, toste e decise,  sono comunque  "rotonde" e non squillanti, morbide e fresche..Perchè il miele di lavanda è un prodotto che adoro e che compro ogni volta che lo trovo e questo profumo ne è pregno..
Perchè la base più maschia, di cedro del Texas e patchouli, è resa carezzevole dalla decisa presenza della fava tonka.
 
Un aroma con i fiocchi che vedrei benissimo (oltre che su di me, in estate) su un uomo che mi piace molto, da sempre.. sin da quando ha mosso i suoi primi passi come attore.. 
Un uomo dall'occhio e dallo sguardo che sa essere anche molto freddo.. quasi duro.. tenebroso a volte.. spigoloso come questo profumo è in certi momenti della sua evoluzione..
 

 Ma che, poi, quando ride, diventa come un raggio di sole che squarcia le nubi..ti fa sciogliere e  toccare il cielo con un dito...
   
 




1 commento:

  1. Ciao Mary, come stai? Hai fatto un tour de force per commentare i Profumi de Forte e poi sei sparita... Oggi ho bigiato palestra e sono andata a farmi una passeggiata immersa nella nebbiolina delle campagne intorno a casa mia (io sono di Vicenza) e pensavo a come vengono descritti i profumi: io li amo da sempre, ma non saprei dire se esiste davvero un "sandalo cremoso" o "un'ambra cristallina", o anche "un musk oscuro", o un "muschio denso".... Pensavo, passeggiando e straniandomi dalla dura quotidianità, che, a volte, per "dire" un'emozione si rischia di stravolgerla, sezionarla e farla morire... Improvvisamente mi è venuta la voglia di qualcosa di nuovo, di meno complicato e "difficile"... Morale: passeggiando sono arrivata nei pressi di una profumeria non di nicchia, ma bella, un po' "in": sono entrata e ne sono uscita con il My Burberry! E' un profumo semplice, non troppo difficile, ma veramente gradevole. Il naso è Francis Kurkdjian (genietto che lavora molto per sé e anche molto per gli altri), e devo dire che ha fatto proprio bene! Provalo e fammi sapere.
    Intanto ti saluto e ti mando un sacco di auguroni di buonissime feste!!!!
    Paola

    RispondiElimina