Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

IL MIO VIAGGIO NEI "PROFUMI DEL FORTE" - 5° puntata -

Questa fragranza l'ho scelta appositamente, dato che qualcuno mi ha chiesto come la trovo ed ero curiosa anch'io di sentirla, anche se il mio naso  è un po' sotto tono causa raffredore:

FRESCOAMARO

Una creazione davvero gradevole, più adatta alla bella stagione che non a questi cupi giorni di novembre, pregni di umidità e tristezza...
E' un elegantissimo fiorito verde.
 
E di colpo mi porta in un giardino lussureggiante.
Trattasi di un grande giardino di un casale o di una villa fuori città, con ampi spazi..passegiate.. luoghi più appartati.. tutto molto curato e assolutamente stupendo.. il luogo ideale per ritrovare pace e ristoro.

                                                         Immagine da: www.firenzemadeintuscany.com

E' tarda primavera-inizio estate e il giardino trabocca proprio di alberi carichi dei loro frutti..di fiori sbocciati in tutto il loro splendore.. di arbusti e piante odorose. E, con un po' di impegno e di immaginazione, perchè no ?, si può persino sentire, lieve lieve, l'odore del mare in lontanza..
 Gli accenti verdi, di menta e ginepro, sono molto presenti e regalano subito una freschezza e un refrigerio notevoli. Ma sono resi morbidi dalla presenza di una rosa damascena carica e vellutata e dallo splendido osmanto, aroma che io adoro.
 
Un profumo decisamente unisex che, a seconda della pelle con cui viene a contatto, esalta o il cuore fiorito  (come sulla mia) o la base legnosa di muschio e vetyver.

Appena aperto il sample, mi ha suscitato una profonda nostalgia per un'estate che, quest'anno, non c'è mai stata.. E tanta malinconia al ricordo delle sensazioni  che si provano nei primi giorni di caldo.. quando sei un po' seccato di sudare e cerchi di rinfrescarti..ma al contempo sei esaltato all'idea di avere tutta un'estate da vivere...da assaporare.. e hai la speranza  che vivrai delle belle emozioni estive..una sorta di "alba emozionale".. ecco..


Con una capacità evocativa così forte e l'eleganza innata che questo brand mette nei suoi lavori,  Frescoamaro non può che ricevere anche lui una  valutazione molto alta.

Complimenti !
 



3 commenti:

  1. Ciao Mary, grazie per aver scelto per la quinta puntata del tuo viaggio nei "Profumi del Forte"- Fresco e Amaro. Lo adoro... Notte-Giorno e in tutte le stagioni.Mi hai incuriosito con la tua descrizione su Vaiana Dea.. lo proverò. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per l'input ! :-)
    E per i tuoi commenti.

    A presto
    Mary

    RispondiElimina
  3. Descrizione molto evocativa che mi ha incuriosito. Da provare.

    RispondiElimina