Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

IL MIO VIAGGIO NEI "PROFUMI DEL FORTE" - 4° puntata -

Questa volta la mia mano ha estratto un vero e proprio elisir.. un nettare degli Dei.. un profumo che mi ha stregata e che temo fortemente che dovrò comprarmi come regalo di Natale.. perchè mi sono innamorata..
 
VAIANA DEA
                                                                                                          Foto fornite dall'azienda
 
Lo avevo annusato anni fa e so che mi era piaciuto, ma nel caldo afoso della Stazione Leopolda (sede di Pitti Fragranze) e nella confusione, olfattiva e non, della circostanza..non mi aveva colpita in questo modo perchè, probabilmente, non ero riuscita a "staccare" nettamente questa fragranza da tutte le altre che stavo sentendo o avevo appena sentito.
 
Ma ora, invece, mi si rivela in tutta la sua magnifica bellezza e sensualità.
 
Appena la annuso, vengo avvolta da una nube di morbida e languidissima voluttà. E penso subito che Vaiana sia proprio  il nome di una dea (a me non nota dalle mie conoscenze liceali), dato che è una fragranza assolutamente femminile, per me. Ma, siccome l'esperienza insegna e ieri ho già fatto una figuraccia con le date della colonia (perchè non ero andata a cercare notizie sulla fragranza), vado a vedere se è vero ciò che penso...
 
Infatti ho torto: Vaiana è un luogo, una frazione del comune di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. E, a quanto leggo, è un luogo ricco di bellissimi giardini..di lussureggiante vegetazione.. Pare sia proprio il centro, il nucleo originario da cui, poi, si sviluppò il famoso comune di Forte dei Marmi.
 
Fatte le debite precisazioni sul nome della fragranza, posso lasciarmi trasportare dalla sublime bontà che sprigiona dal mio sample.
E mi pare di sprofondare in una nuvola polverosa (grazie alle aldeidi sapientemente dosate), soffice e goduriosa per la presenza di noce di cocco e latte... E mi ritrovo in un luogo fuori dal mondo.. ovattato e caldo..in cui mi potrei perdere... dimenticando le ansie e le angosce che mi fanno tanta (cattiva) compagnia in questo periodo.. lasciandomi cullare solo dall'effluvio che mi avvolge... perchè... ".. il naufragar m'è dolce in questo mare"....
E spero che il caro Leopardi non se l'abbia a male se uso uno dei suoi versi più belli, perchè è proprio quanto mi è venuto spontaneo esprimere.

                                                                                  Immagine da : cargocollective.com

Vaiana Dea è una carezza colma di dolcezza (fa pure rima.. )...una coccola che profuma di cacao e miele, adagiata su un cuore pulsante di gelsomino e altri fiori che fanno tutti, però, da contorno ad una tuberosa sontuosa ma del tutto priva, grazie al cielo, di quella caratteristica "sedanosa" che, spesso, mi fa scappare a gambe levate dalle fragranze alla tuberosa.

E' una fragranza stupenda.
Femminile all'ennesima potenza, ma per nulla sguaiata, volgare o eccessiva.
E' il profumo di una donna serena, gentile e sorridente.
Bella fuori, dalla pelle nivea e vellutata, dalle forme morbide, elegante in ogni suo gesto, movenza e parola.
Bella dentro per la sua bontà,  generosità e dolcezza.
                                                                    Immagine da: www.shantisara.it

Ma esiste una donna così ????
Probabilmente no...anzi sicuramente no.. Infatti il profumo è dedicato, direi, ad una dea, più che ad una donna..

Ma io penso  si possa sempre ispirarsi a questa Dea e sperare di assomigliarle, almeno un po'.  Diciamo che a me, per lo meno,  piacerebbe assomigliare ad una Dea/donna così. E indossare il "suo" profumo può essere un buon inizio per arrivare a questo ambizioso traguardo..

Se dovessi dare un voto a questa creazione, sarebbe un 10 e lode.

Era da tanto tempo che una fragranza non mi prendeva in questo modo. Grazie !
 

2 commenti:

  1. Mary.....Che meraviglia !!!! :-) L'incontro con una fragranza da sogno è sempre stupendo...! Che mi dici di persistenza e proiezione ? Per me sono aspetti importanti...Il senso di "beatitudine"deve essere prolungata il più possibile, benessere a lento rilascio continuo...
    Ultimamente ho provato la stessa emozione con un Majda Bekkali, Fusion Sacreè for him.....Stupendo, sensualissimo, evocativo...Una pozione magica....E' proprio il momento di mandare i giusti messaggi ( neanche troppo subliminali....) a Babbo Natale...;-))
    Bacio ! Rossy

    RispondiElimina
  2. Che ne pensi Mary di Fresco Amaro?

    RispondiElimina