Informazioni personali

La mia foto
TRIESTE, Italy
Pratico l'aromaterapia e amo tutti i profumi. Divoratrice di libri,adoro cantare e viaggiare. Vorrei saper cucinare bene...

IL MIO VIAGGIO NEI "PROFUMI DEL FORTE" - 10° puntata -

Mi sono un po' scocciata, lo ammetto,  di prendere "fischi per fiaschi" a causa dei nomi delle fragranze. Così ho scelto di annusarne una che, secondo me, non dovrebbe nascondere possibili "tranelli" nel nome e, in ogni caso, ho deciso di non pensare neanche a cosa possa significare e di ignorare eventuali immagini che il nome potrebbe suscitarmi prima ancora di annusarla.

VERSILIA PLATINUM

                                                              Foto fornite dall'azienda

Al primo sniffo, la sensazione che provo è che mi trovo davanti ad una creazione molto cupa..direi quasi oscura.. terrosa..molto umida.. e anche molto ruvida.
Diciamo che, istintivamente, mi allontano da questo aroma, perchè mi respinge parecchio, essendo decisamente maschile, per il mio naso.
Un'apertura speziata ed aromatica (di pepe rosa e di mirto), su una classica base agrumata.. molto tosta e decisa.  Un'apertura molto bella, per chi ama il genere.
 
Il cuore è fiorito e il bouquet, a quanto leggo in piramide, è anche ricco  (c'è rosa, mughetto, magnolia, gelsomino..). Ma il mio naso percepisce in modo chiaro e nettamente dominante solo il geranio che continua, quindi, a dare un'impronta maschia alla fragranza.
 
La base è robusta ed importante, pregna di patchouli, vetyver, legno di cedro, muschio di quercia e.. chi più ne ha più ne metta.. !! Direi che per il mio naso un po' sensibile... il tutto è un filino eccessivo...ecco.

                                                  Immagine da: oliessenzialinaturali.blogspot.com

Non discuto sulla bellezza, eleganza e raffinatezza della creazione: c'è tutto questo in Versilia Platinum, senza ombra di dubbio.
Ma non è una creazione nelle mie corde e quindi mi risulta difficile farmi emozionare da lei. Nè riesco a "vedere" quello che, a quanto leggo nella brochure, ha visto il Maitre Parfumeur quando ha creato la fragranza: le vette delle Alpi Apuane in contrasto con il blu intenso del Mar Tirreno. A me viene in mente solo l'uomo che, secondo me, potrebbe portare benissimo questo profumo.

E' un uomo giovane, perchè  la  fragranza è audace, ma non troppo, perchè  il profumo ha comunque quell'immancabile tocco un po' classico-retrò, di estrema eleganza,  che il brand presenta spesso, per non dire sempre. 
E' un uomo molto curato nell'aspetto..ma che a volte si concede (volutamente!) qualche piccolo tocco di trascuratezza che  lo rende un po' rude..
E' tendenzialmente moro, forse pure un po' abbronzato perchè sta molto all'aria aperta...magari per fare sport, visto che ha il culto del suo corpo..
E' sicuro di sè fino a rasentare, quasi, l'arroganza,  sfrontato nel modo di porgersi.. un po' come il suo profumo..che di certo si fa notare per potenza, persistenza e proiezione..

In ogni caso, non passa MAI inosservato..nè  il profumo nè l'uomo che lo indossa..

Ecco...su di lui, a mio parere, Versilia Platinum starebbe da Dio


                                                          Immagine fa: donna.fanpage.it


 
 
 

4 commenti:

  1. Siamo in piena sintonia su tutto....Tranne che sull'uomo...:-)))
    Avrei scelto Gerard Butler ( l'uomo ideale, il più sexy del pianeta...)...
    Si fa per scherzare....E per sognare...!
    Bacio !
    Rossy

    RispondiElimina
  2. Ciao cara !! :-)
    Ma io ho scelto un uomo/personaggio che non amo particolarmente.. Ho pensato a Garko perchè alcune caratteristiche di questa fragranza (che non riesco ad amare) me lo ricordano..
    Se dovessi scegliere il MIO uomo ideale.. al momento è lui..solo lui.. l'unico.. mi venire la pelle d'oca.. HENNING BAUM ;-)

    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  3. Intendi il protagonista di Last cop? La vedevo anch'io quella serie, carinissima !!! Lui, puro testosterone tedesco, ma anche ironico e divertente....:-))) L' immagino asperso di un machissimo Bentley for Men Intense....Mentre so con certezza che Butler indossa Jo Malone Ginger & Nutmeg ( lo confessò in un intervista..) anche se ora è testimonial di Boss... Sogni di ragazze...;-)

    RispondiElimina
  4. Sì sì ..proprio lui.. il bel rude tedesco!!! :-)
    Io, invece, me lo immagino profumato di qualcosa tipo Cozumel, di Laboratorio Olfattivo ..o cmq un bell'aroma al tabacco e alcool.. due prodotti che, per altro, nel telefilm lui ama molto ;-)
    Gran bel tipo anche Butler.. ho visto almeno 4 volte il suo film: " P.S. : I love you"..fantastico !!!

    RispondiElimina